Mostra fotografica "Dai fiori al miele. Api, noi e il futuro del mondo"

Nell’ambito della settima edizione di "Orvieto in Fiore", è stata allestita presso la Chiesa di San Giuseppe, in Piazza Gualterio, la mostra fotografica dedicata al mondo delle api dal titolo "Dai fiori al miele. Api, noi e il futuro del mondo" "...per fare tutto ci vuole un fiore..." (Gianni Rodari) pensata e realizzata da Maria Assunta Pioli. La mostra, aperta da sabato 8 giugno, verrà inaugurata domenica 9 giugno alle 16 e sarà fruibile ad ingresso gratuito fino a domenica 23 giugno, dalle 9.30 alle 18.30.
Sono esposte numerose immagini sulla vita delle api e sul loro e nostro preoccupante futuro, riprese dall’obiettivo di Maria Assunta Pioli, organizzatrice della mostra e fotografa per passione. In esposizione anche i lavori sul mondo delle api, realizzati dai bambini della Scuola Primaria – Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio, Plesso di Orvieto Scalo. La mostra è introdotta dalle parole dell’autrice e da quelle di Alice Rohrwacher. La mostra fotografica gode del patrocinio della Provincia di Terni, del Comune di Orvieto, dell'Associazione "Comitato Cittadino dei Quartieri", della Condotta Slow Food e della Federazione Apicoltori Italiani.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.