"Altro Rock Ficulle 2018". Musica, sapori e divertimento "In The Luna Park"

"Ficulle Rock Festival" che fu. "Altro Rock Ficulle" che è, e che sarà nell'ultimo fine settimana di luglio. Dall'eredità della storica rassegna estiva, per 16 lunghi anni indiscussa protagonista nel palinsesto musicale umbro, dal 2017 ha visto luce la nuova proposta dichiaratamente rivolta ad un pubblico più ampio, così come lo sono i generi musicali proposti nell'Arena Parco Pubblico.
Forte dell'esperimento riuscito, premiato in termini di affluenza da un pubblico proveniente anche da fuori regione, la Pro Loco di Ficulle d'intesa con l'Amministrazione Comunale e con il prezioso supporto degli sponsor, per la seconda edizione del festival rigorosamente ad ingresso gratuito, guadagna un giorno in più di musica e divertimento, rispetto allo scorso anno.
"Lo scopo – spiegano dalla Pro Loco – è dare la possibilità a tutti, a partire dai più giovani, di trascorrere quattro serate nel segno della leggerezza con lo spirito tipico della festa all'aperto che al tempo stesso è anche free festival, occasione di intrattenimento non solo per i ficullesi ma anche per chi sceglie questo borgo dell'Alto Orvietano per trascorrere un'estate di relax.
Qui, infatti, musica e natura entrano in contatto e regalano un mix unico che permette di conoscere e valorizzare al meglio il territorio, al di fuori di esso, facendo leva su paesaggio ed enogastronomia. Provengono, infatti, dal territorio i prodotti selezionati per lo Spazio Ristorante dove si esalta la vera cucina umbra e le migliori birre artigianali che popolano la Birreria".
Tutte le sere sarà in funzione, inoltre, la Paninoteca e, a partire dalle 19, l'imperdibile momento dell'Aperitivo Lounge Bar per degustare consapevolmente fino a tarda sera ottimi cocktail. "In The Luna Park", dove il divertimento cresce spontaneo, non mancheranno l'Area Giochi, per i più piccoli ma non solo, e il Mercatino di oggetti vintage, in cui curiosare alla ricerca di qualche rarità.
Promette un tuffo nel passato ma senza nostalgie di maniera la stessa serata di apertura, che giovedì 26 luglio invita tutti "in sella" per il Vintage Party Graziella. con Cristiano Persichetti Dj. Ospite d'onore per un live gratuito, a pochi mesi dall'uscita dell'album "Duets. Tutti cantano Cristina", Nostra Signora dei Cartoni Animati Cristina D'Avena, interprete di tante storiche sigle degli anni '80 e '90.
Altra icona pop per coloro che giovanissimi lo sono ora, è Dj Matrix. Il produttore musicale tanto amato dal popolo della Rete che ha appena racchiuso i suoi ultimi successi nella compilation "Musica da Giostra. Vol. 5" è protagonista della serata, tutta da ballare, di venerdì 27 luglio. La sua esibizione sarà aperta da Emanuele Longo Dj e seguita da quella di Dj JustPala & MecVoice.
Bacino mobile anche sabato 28 luglio per festeggiare il ritorno di Pete Hertz Dj e Sp Dj Thiago Mcdei della storica Discoteca "Chéri Club" di Montepulciano con "Que Bonita", "uno dei format più amati dalle donne" che a colpi di Reggaeton, Hip Hop ed R&B si conferma decisamente caliente. A seguire, una manciata di canzoni indimenticabili rivive nella tracklist "Le 50 Special" targata Delta Group Dj's.
Musica live, domenica 29 luglio, con la formazione orvietana degli "Elena No" composta da Elisa Dettori (voce), Davide Breccia (chitarra, voce), Giulio Catarcione (basso), Francesco Fausto (batteria), Giovanni Pompei (chitarre, voce), tribute band di Lucio Battisti. A seguire, dj set con Italia'90. Giovedì, venerdì e sabato, coreografie della "Different Print Dance Company" a cura della stella palermitana della scuola televisiva di "Amici", Antonino Lombardo.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:
www.facebook.com/altrorockficulle – www.facebook.com/proloco.ficulle

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.