Debutto fantastico e favolistico. Scacciapensieri a Soriano nel Cimino

Sabato 9 maggio, ore 16.00, appuntamento in Duomo a Soriano nel Cimino per il saggio di fine anno scolastico degli allievi della classe di flauto traverso della scuola di musica della banda, preparati dall'insegnante Arianna Pepe che è anche la coordinatrice dell'iniziativa. La presentazione di Mara Camilli accompagnerà i vari momenti in programma che fin d'ora si annuncia intenso e particolare e prevede la collaborazione attiva dello stesso parroco don Enzo alla tastiera.
"Siamo in vita - dice Arianna Pepe - per essere collaboratori, il vero successo è sempre condiviso e ciò avviene solo se si è disposti a investire nella vita altrui. Ho idealizzato quest'anno il gruppo musicale Scacciapensieri che attraverso la musica, suonando, ballando e recitando, vuole trasmettere emozioni e spensieratezza. Il primo tema sarà Fantastico e Favolistico, è un progetto che ci aiuterà a sognare, ad ascoltare. Oltre a brani famosi di cartoni animati e favole, ci aiuterà ad ascoltarci l' uno con l'altro. Sarà uno spettacolo accompagnato da entusiasmo, non mancheranno barzellette, colori, immagini, scherzi ma soprattutto tanta musica".
E, come consuetudine, non mancheranno le immagini, curate da Mara Camilli. Proiezione e audio sono a cura di Annamaria Barzellotti e Gabriele Grammatico. E, a proposito di "Scacciapensieri", la stessa insegnante precisa che è un gruppo musicale in via di espansione e chiunque lo voglia può aderirvi, un modo semplice e creativo di stare insieme. Le iscrizioni sono sempre aperte.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.