Premio CineCastello alla giovane protagonista de "Le Meraviglie"

L'estate de "Le Meraviglie" continua a regalare successi non solo alla regista Alice Rohrwacher, che presiederà la giuria del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” della 71esima Mostra internazionale d'arte cinematrografica di Venezia in programma al Lido dal 27 agosto al 6 settembre, ma anche alla giovane attrice che impersona Gelsomina, la protagonista del film.
A Maria Alexandra Lungu è stata consegnato, infatti, sabato 26 luglio il Premio CineCastello, nel contesto della terza edizione di “CineCastello” di Bolsena, la rassegna estiva che sotto la direzione artistica di Emiliano Leoncini propone proiezioni e incontri con ospiti del panorma cinematografico italiano.
Visibilmente emozionata, la tredicenne romena che da anni vive con la famiglia a Montefiascone ha detto di essersi presentata ai provini del film per curiosità, accompagnata dalla madre, e che in Alice ha trovato non solo una brava regista ma anche un'amica. L'emozione più grande, per lei, resta quella di Cannes.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.