cultura

Doppio appuntamento al Mancinelli con la grande danza. L'8 febbraio arriva il Tango Macho dei Los Hermanos Macana, domani sera su Canale5

venerdì 25 gennaio 2013
Doppio appuntamento al Mancinelli con la grande danza. L'8 febbraio arriva il Tango Macho dei Los Hermanos Macana, domani sera su Canale5

I protagonisti di uno dei prossimi spettacoli in programma al Mancinelli, i Los Hermanos Macana, saranno ospiti sabato 26 gennaio alle ore 21 su Canale 5 a Italia's got talent per presentare un estratto del loro meraviglioso Tango Macho. Al Mancinelli li vedremo invece venerdì 8 febbraio alle ore 21. Protagonisti indiscussi dei festival di tango di tutti i continenti, i fratelli Macana sono considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama "tanguero" internazionale. Eleganti ed ironici, mettono in scena interpretazioni uniche, con passi impeccabili e velocissimi. L'originalità del loro stile li consacra come una coppia unica capace di miscelare talento, divertimento, energia e grande rispetto per la magnifica arte del tango. Ad impreziosire lo spettacolo, uno straordinario corpo di ballo e le musiche dal vivo di una strepitosa orchestra della nuova generazione "tanguera" di Buenos Aires.

Promo dello spettacolo http://www.youtube.com/watch?v=TcN48tMC7h4

E sempre in tema di grande danza domenica 27 gennaio alle ore 17  approda al Mancinelli la RBR Dance Company - compagnia di danza contemporanea tra le più prestigiose del panorama italiano - in tournée nei maggiori teatri d'Italia, con "Giulietta e Romeo l'amore continua...", la storia d'amore per eccellenza raccontata attraverso la danza, con musica dal vivo. Da un grande classico della letteratura, del teatro, della musica e della danza - Giulietta e Romeo - l'esigenza di creare un nuovo ed originale progetto artistico, un viaggio fantastico nell'aldilà da parte dei due giovani e sventurati amanti. La vicenda inizia con la loro morte, nell'istante stesso in cui la classica tragedia di Shakespeare si interrompe. RBR Dance Company mette in scena spettacoli coinvolgenti e d'impatto senza mai eccedere in virtuosismi. Coreografie ipnotiche e suadenti, movimenti spettacolari quanto delicati, musiche coerenti, preziosi costumi, un uso perfetto di luci e proiezioni insieme ad un sublime ritmo scenico fanno sì che le esibizioni della compagnia, che nel tempo ha ricevuto numerosi riconoscimenti, siano considerate straordinarie anche dagli occhi più critici ed esperti.

Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it tel. 0763.340493

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.