cultura

Gemellaggio Orvieto-L'Aquila per la festività del Corpus Domini

venerdì 12 giugno 2009

La stretta collaborazione tra il Comitato di gestione dell'Associazione "Lea Pacini" ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Orvieto ha consentito il "Gemellaggio" tra il Corteo Storico della città del Duomo con quello dell'Aquila. Sabato 13 giugno al "Corteo delle Dame" saranno presenti alcuni figuranti della processione Aquilana della "Perdonanza" che parteciperanno e si esibiranno con un loro spettacolo in piazza del Popolo per poi assistere, domenica 14, festa del "Corpus Domini", alla sfilata del Corteo Storico di Orvieto.


Questa notizia è correlata a:

Orvieto entra nel vivo delle celebrazioni per la solennità del Corpus Domini. Sabato Corteo delle Dame. Domenica Corteo storico e processione religiosa: in diretta su Orvieto web TV

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.