cronaca

"I danni sono enormi. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti"

sabato 22 giugno 2024

Alle 19.30 di sabato 22 giugno è stato dichiarato concluso l'intervento di Pievelunga di Parrano. Per l'intera giornata ha lavorato il Gruppo Operativo Speciale dell'Umbria dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a rimuovere le macerie per permettere alla squadra operativa il raffreddamento delle masserizie coinvolte. Escluso in via definitiva il coinvolgimento di altre persone. Dichiarata inagibile l'abitazione adiacente per danni dovuti all'esplosione.

"Adesso - afferma il sindaco, Valentino Filippetti - è passata la carovana dei Vigili del Fuoco che ha completato il lavoro di bonifica a Pievelunga. Purtroppo le condizioni della donna non sono buone e i danni sono enormi. Non solo la casa non c’è più, ma sono state danneggiate anche alcune case vicine.

Dobbiamo ringraziare tutti coloro che sono intervenuti a cominciare dai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Misericordia, il dottor Tedeschi, i vicini di casa e tutte le aziende del gas ed elettriche. Un ringraziamento anche a tutti i dipendenti comunali, al responsabile della Protezione Civile del Comune di Parrano, Giuliano Santelli, e a Giampaolo Pollini, responsabile tecnico-operativo della Funzione Associata di Protezione Civile dell'Area Sud Ovest Orvietano. Un grande lavoro, grazie a tutti".


Questa notizia è correlata a:

Esplosione in una palazzina a Pievelunga, gravemente ustionata una 69enne