Castellana, in pista anche la Polstrada per festeggiare i 50 anni della cronoscalata

Anche la Polizia Stradale di Orvieto ha festeggiato domenica 15 ottobre i 50 anni della Cronoscalata della Castellana, quest’anno Finale Nazionale di Trofeo Italiano Velocità Montagna 2023, al fianco delle autorità intervenute, degli organizzatori e di quanti vi hanno preso parte.
"È sempre un'emozione - riferiscono dalla Polizia di Stato - vedere l'entusiasmo del pubblico, e soprattutto quello dei tanti ragazzi che, accorsi per assistere alla gara, hanno salutato i centauri della Stradale al loro passaggio sulle potenti e bellissime moto dall'inconfondibile livrea e con i lampeggianti accesi, per l'ultima ricognizione prima del via alla gara, quel giro in cui si verifica che il tracciato sia libero da ostacoli e che sia in piena sicurezza secondo gli standard previsti.
Da non dimenticare il lavoro dei giorni precedenti alla manifestazione, che ha visto coinvolti gli agenti negli accertamenti che riguardano le caratteristiche strutturali del percorso, che curva dopo curva, si snoda in salita per circa 6 chilometri sulla Strada Regionale 79 bis orvietana.
Un traguardo importante, quello di quest'anno, per la Castellana che ha visto ancora una volta la Polizia Stradale presente a garanzia di tutte quelle attività collaterali alla competizione che riflettono la professionalità e la competenza in materia di circolazione stradale (ma non solo) dei suoi uomini e delle sue donne".
Questa notizia è correlata a:
La 50° Cronoscalata della Castellana incorona Faggioli e la Norma

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.