Gatti uccisi, "Una barbarie che non appartiene alla nostra comunità"

"Sono costernata per l’agghiacciante notizia del ritrovamento dei gatti abbandonati nel cassonetto della spazzatura e morti per soffocamento a Saturnia". Queste le parole dell’assessore all’Ambiente del Comune di Manciano, Daniela Vignali - in merito al brutale accanimento contro la famigliola di felini, una gatta con i suoi cuccioli, ritrovati chiusi e legati dentro a due sacchetti di plastica.
Solamente due gattini sono sopravvissuti alla barbarie. "La nostra Amministrazione – spiega Vignali - condanna fermamente chiunque abbia potuto compiere un simile gesto. Un fatto del genere non appartiene alla nostra comunità, al nostro modo di vivere l’ambiente che ci ospita. Credo personalmente che amare e rispettare gli animali sia una delle forme più nobili del vivere in una società civile".
Questa notizia è correlata a:
Gatti avvelenati con l'antigelo nel Quartiere Medievale, scattano le denunce

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.