Partenza regolare nelle scuole superiori. Lattanzi: "Fatto un buon lavoro in collaborazione con tutti"

E’ stato un primo giorno di scuola all’insegna della regolarità quello che ha accompagnato il rientro in classe degli oltre 9.000 studenti delle scuole superiori, gestite dalla Provincia di Terni dal punto di vista logistico-strutturale. Dall’Ufficio Edilizia Scolastica dell’Amministrazione e dal Servizio di Pubblica Istruzione dell’ente non si segnalano criticità dell’ultimo minuto in occasione dell’apertura di lunedì 14 settembre. Nei 21 edifici scolastici che ospitano le scuole superiori di Terni, Narni, Amelia, Orvieto e Fabro sono 9.429 gli studenti tornati sui banchi. Di questi 347 sono diversamente abili e 972 stranieri; 12 i dirigenti scolastici che sovrintendono a 15 scuole a Terni, 4 ad Amelia, 3 a Narni e 1 a Fabro.
“Siamo molto soddisfatti di come si è svolto il primo giorno di scuola”, commenta il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi. “Il lavoro fatto in collaborazione con i dirigenti scolastici e l’ufficio scolastico regionale, alle strutture in questi ultimi mesi a fronte di un investimento di 500.000 euro del Miur - sottolinea il presidente - ha contribuito notevolmente a dare ulteriori garanzie a tutti.
I dirigenti scolastici ci hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto e soddisfazione per come è andato il primo giorno di scuola. Adesso attendiamo che la situazione si regolarizzi e si stabilizzi nel corso dei prossimi giorni, convinti he con la collaborazione di tutti potremo superare questo difficile momento legato soprattutto all’emergenza covid che ci ha imposto sforzi straordinari”. Il presidente Lattanzi e il Servizio di Pubblica Istruzione rivolgono, intanto, un augurio di buon lavoro alla nuova dirigente dell’Ufficio Scolastico di Terni, Alessandra Giuliani, che si è appena insediata per svolgere al meglio il suo nuovo e delicato compito.
Questa notizia è correlata a:
Scuola, si riparte. Al via tra auguri e perplessità il nuovo Anno Scolastico

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.