cronaca

Il generale Della Gala in visita alla Comando Provinciale Carabinieri

martedì 10 dicembre 2019
Il generale Della Gala in visita alla Comando Provinciale Carabinieri

Nella giornata di lunedì 9 dicembre il generale di brigata Massimiliano Della Gala, comandante della Legione Carabinieri Umbria, si è recato in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Terni. Nell’occasione, accompagnato dal colonnello Davide Rossi, il generale ha avuto una serie di incontri istituzionali per discutere alcune problematiche operative con le autorità locali e procedere al tradizionale scambio di auguri natalizi.

In particolare il generale Della Gala ha incontrato il neo-prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi, il questore Antonino Messineo e il sindaco, Leonardo Latini, ai quali ha ribadito la massima disponibilità dell’Arma nel continuare a svolgere, nell’ambito della consueta collaborazione istituzionale, i compiti di tutela della sicurezza e della legalità in favore dei cittadini della provincia ternana.

Nel corso degli incontri si è discusso di nuove strategie operative che possano consentire di migliorare il contrasto a quelle forme di criminalità più sentite dalla popolazione. Il prefetto e il primo cittadino, ribadendo la piena disponibilità con le forze dell’ordine, hanno voluto ringraziare l’Arma per il lavoro che quotidianamente svolge per la comunità.

L’alto ufficiale, nel corso della mattinata, ha avuto modo di incontrare i militari del Comando Provinciale di Terni, ai quali ha formulato un sentito augurio per le prossime festività natalizie, sottolineando l’impegno, la dedizione e i risultati investigativi raggiunti nell’anno che volge al termine.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.