cronaca

Incidente tra i caselli autostradali di Fabro e Chiusi, muore una 37enne

martedì 30 maggio 2017
Incidente tra i caselli autostradali di Fabro e Chiusi, muore una 37enne

Tragedia lungo l'Autostrada del Sole, all'altezza del chilometro 409.9, nel pomeriggio di martedì 30 maggio a causa di un incidente avvenuto intorno alle 16.30 tra i caselli di Fabro e Chiusi-Chianciano, in direzione Nord che ha interessato tre mezzi pesanti e che è costato la vita a una 37enne di origine domenicana.

Sull'esatta dinamica sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli agenti della polizia stradale di Orvieto, intervenuti sul posto insieme al personale medico sanitario del 118. Secondo la ricostruzione fornita, un mezzo pesante era fermo sulla corsia di emergenza, presumibilmente a causa di un'avaria, quando è stato violentemente tamponato da un altro tir che sopraggiungeva e, a catena, da un altro ancora.

Nello scontro uno dei mezzi pesanti ha perso parte del carico ed è rimasta gravemente ferita una donna, che si trovava a bordo di uno dei tre mezzi insieme all'uomo che si trovava al volante. La 37enne è stata immediatamente trasferita con elisoccorso verso l'ospedale di Perugia, dove è morta poco dopo. Troppo gravi i traumi riportati nell'impatto.

L'incidente ha richiesto la chiusura del tratto all'altezza del chilometro 421, creando pesanti rallentamenti al transito e rendendo necessaria l'istituzione dell'uscita obbligatoria a Fabro. Sul posto è intervenuto anche il personale di Autostrade per l'Italia ed i mezzi di soccorso sanitari e meccanici. Traffico a rilento, infine, intorno alle 19 anche in direzione Sud all'altezza di Baschi per un altro tamponamento.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.