cronaca

Modifiche temporanee alla circolazione stradale, il mercato trasloca in Piazza Cahen

sabato 22 aprile 2017
Modifiche temporanee alla circolazione stradale, il mercato trasloca in Piazza Cahen

Al fine di garantire il regolare svolgimento delle iniziative programmate nel centro storico da sabato 22 aprile a lunedì 1° maggio,il dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina del traffico e della circolazione stradale:

Disciplina generale della viabilità:
Nel periodo compreso tra il 22 aprile ed il 01 maggio 2017, la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma ed ex Caserma Piave.
Durante il suddetto periodo potrà essere interrotta la circolazione veicolare in via Luca Signorelli con deviazioni del traffico su via Lattanzi e Vicolo Albani.

Disciplina particolare della viabilità durante le manifestazioni programmate:
• Mercatini dell’artigianato in Via Filippeschi nei giorni 22–23–24–25–29–30 aprile e 1° maggio 2017
- Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 sarà interrotto il transito veicolare in via Filippeschi per consentire lo svolgimento dei mercatini artigianali. Da tale disciplina saranno esclusi i veicoli dei clienti dell’Hotel Filippeschi per carico e scarico bagagli ed eventuali mezzi di soccorso o pronto intervento.
- Nelle giornate di sabato 22, lunedì 24 e sabato 29 aprile, la circolare “C” del trasporto pubblico locale non effettuerà le corse lungo il percorso: Via Filippeschi, via Malabranca, via del Caccia.

• “Orvieto a tutta birra” Piazza del Popolo 29–30 aprile e 1° maggio 2017
- Dalle ore 15.00 del 27 aprile fino alle ore 19.00 del 02 maggio, è vietato il transito veicolare in Piazza del Popolo (tratto antistante il Palazzo dei Congressi) per consentire lo svolgimento della manifestazione Orvieto a tutta Birra.
- Al fine di consentire l’accesso e la sosta dei veicoli in Piazza Vivaria, il tratto di via Corsica, da piazza Corsica a piazza Vivaria, sarà disciplinato a doppio senso di circolazione.
- Nella giornata di sabato 29 aprile il mercato cittadino sarà spostato da piazza del Popolo a Piazza Cahen.
- Dalle ore 05.00 alle ore 15.00 di sabato 29 aprile, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen per consentire lo svolgimento del mercato.

Il divieto di circolazione, di cui alla disciplina generale della viabilità, non si estende ai flussi veicolari dei residenti del Centro Storico, ai mezzi del trasporto pubblico locale, agli automezzi di pronto intervento e soccorso ed agli automezzi delle forze di polizia.
In caso di estrema necessità il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale, oltre agli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale al fine di assicurare l’osservanza dell’ ordinanza per la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.


Questa notizia è correlata a:

Slow Food Orvieto apparecchia "La Buona Condotta". Tra vini, formaggi e musiche a merenda

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.