Investe anziana e scappa, denunciato pirata della strada
I carabinieri della stazione di Castiglione in Teverina, coordinati dal comandante maresciallo capo Fabio Ceccarelli, hanno denunciato a piede libero alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo un soggetto del luogo responsabile dei reati di omissione di soccorso e di fuga da incidente stradale con feriti.
La notte di domenica due anziane signore, pensionate, dopo essere uscite dal centro sociale di Castiglione in Teverina si sono incamminate per rientrare a casa; mentre una delle donne attendeva l’altra che attraversava la strada, dal lato opposto è sopraggiunta una macchina ad alta velocità che ha investito la malcapitata fuggendo subito dopo. Sul posto, appena allertati, sono giunti i sanitari del 118 e i militari della locale stazione carabinieri, che hanno avviato le indagini.
La vittima, ricoverata presso l’ospedale “Belcolle” di Viterbo in codice rosso, ha riportato la frattura di alcune vertebre e della clavicola nonché punti di sutura su tutto il corpo con una prognosi di trenta giorni. Le testimonianze raccolte dai militari hanno consentito poi di rintracciare il veicolo, in uso ad un commerciante del posto, con evidenti ammaccature sulla parte anteriore.
L’uomo messo alle strette non ha potuto fare altro che confessare quanto accaduto ricostruendo per intero la dinamica; il mezzo, oltretutto sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato penalmente. All’uomo è stata ritirata la patente.