cronaca

Incidente mortale sulla A1, muore a 17 anni a Magliano Sabina

lunedì 15 ottobre 2012
di Monica Riccio

N.M., studentessa romana, aveva compiuto 17 anni il 1° ottobre. Domenica 14 ottobre il suo giovane cuore ha cessato di battere nei pressi di Magliano Sabina, sulla A1, vittima di un incidente stradale.

Erano circa le 16 quando, in direzione della Capitale, all'altezza del Km 499 in prossimità dell'Area di Parcheggio 'Sabina Ovest' nel tratto Orte - Magliano Sabina, il conducente di una Mini Cooper ha perso il controllo dell'auto e, sbandando, ha tamponato una Land Rover Freelander che procedeva nello stesso senso di marcia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti elaborata dagli agenti della Polstrada di Orvieto, intervenuti sul luogo del sinistro, la Rover, dopo l'urto con la Mini avrebbe finito la propria corsa impattando con la cuspide posta all'ingresso della area di parcheggio e, a causa dell'impatto - la dinamica dell'incidente è però tuttora al vaglio della Polizia Stradale - si sarebbe ribaltata.

Nel ribaltamento si è aperto il portellone della Rover e la ragazza, che viaggiava seduta nel sedile posteriore, a quanto sembrerebbe senza aver indossato le cinture di sicurezza, è stata sbalzata fuori. Nell'impatto con la strada la giovane donna è morta sul colpo. Si trova invece ricoverata al Policlinico "Gemelli" di Roma, dove è stata trasportata tramite eli-soccorso, la madre della giovane che viaggiava con lei e con il compagno. La donna ha subito gravi lesioni ad un arto mentre l'uomo, che era alla guida, avrebbe riportato solo lievi escoriazioni e contusioni.

Il conducente della Mini, ancora sotto shock per l'accaduto, è rimasto illeso; l'alcol test eseguito su di lui ha dato esito negativo avvalorando la tesi della Polizia secondo cui la perdita di controllo del mezzo potrebbe essere imputata ad un improvviso colpo di sonno. Il tratto interessato dall'incidente è rimasto chiuso per alcune ore determinando una coda di molti chilometri risoltasi solo in serata.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.