Allo Scalo chiude la caserma dei Carabinieri per motivi igienico-sanitari. Tutti temporaneamente trasferiti a Via Roma

A Orvieto Scalo chiude temporaneamente la caserma dei Caserma dei Carabinieri di Viale I Maggio. Motivo? Non ci sarebbero più, nei locali che da sempre ospitano il presidio dei militari dell'Arma allo Scalo, i requisiti necessari in materia di decoro e di sicurezza sul luogo di lavoro. In via temporanea quindi tutti a Orvieto, presso il comando centrale della Compagnia in Via Roma, in attesa di individuare una nuova sede, più dignitosa, per la stazione dello Scalo.
"Il comando provinciale dei Carabinieri di Terni - si legge in una nota stampa - ha dovuto disporre il ripiegamento della Stazione di Orvieto Scalo presso la sede della compagnia di Orvieto per motivi igienico-sanitari, di decoro e di sicurezza sul luogo di lavoro. Pertanto, da lunedì 3 settembre 2012, il personale della Stazione di Orvieto Scalo accoglierà il pubblico presso i nuovi uffici siti in Orvieto via Roma, 2 - tel. 0763/398800".
"Il servizio istituzionale di controllo del territorio e di polizia giudiziaria - prosegue la nota - rimarrà invariato. Cambia solo la sede di accoglienza del pubblico che sarà utilizzata nelle more dell'individuazione di un nuovo stabile da adibire a caserma della Stazione carabinieri di Orvieto Scalo".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.