Nuova importante adesione al Comitato per l'Arte del Ricamo Patrimonio dell'Unesco promosso dalla Riserva Mab Monte Peglia
"Abbiamo invitato nel Comitato che la Riserva della Biosfera Unesco promuove per l'inclusione dell'Arte del Ricamo nel Patrimonio Immateriale dell'Unesco il professor Vincenzo Legnante, già presidente della Scuola di Architettura dell'Università di Firenze e con nostro grande piacere ed onore comunico che il professore ha aderito". Lo dichiara l'avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia.
"L'Arte del Ricamo - evidenzia il professor Legnante - è testimone di civiltà che si trasmette nei secoli ed essa comprende i legami profondi tra la contemporaneità e il nostro passato e linguaggi raffinati che hanno una proiezione universale, ed è di grande rilievo che se ne sia fatta promotrice una Riserva della Biosfera dell'Unesco". Il Comitato comprende vari studiosi ed esperti, scuole del ricamo e ha il patrocinio tra gli altri del Comune di Assisi.