La Rocca di Ficulle restituita a nuova vita. Cerimonia di inaugurazione il prossimo venerdì

E' stata restituita a nuova vita, grazie a fondi regionali dell'obiettivo 2 per 200 mila euro e a oltre 100 mila euro di cofinanziamento comunale, la Rocca di Ficulle, simbolo del paese dell'alto orvietano e della sua municipalità. Il restauro della Rocca completa un più vasto piano di risanamento e di rifunzionalizzazione che ha interessato l'intero centro storico.
Ficulle festeggerà la conclusione dei lavori di recupero architettonico della Rocca il prossimo venerdì 17 aprile. Il programma prevede, a partire dalle 16,30, il saluto del Sindaco Bernardino Ciuchi, la presentazione del progetto da parte dell'Architetto Franco Quaranta, la presentazione del libro "Ficulle, a spasso nella storia e nella leggenda di un castello del monte orvietano" a cura del Prof. Mario Morcellini e del Prof. Eligio Pandolfi. La cerimonia di inaugurazione, a cui è attesa anche la Presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti, si concluderà con la visita della Rocca.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.